Sia che si tratti di crediti individuali o di volumi importanti di fatture non pagate, le collaboratrici e i collaboratori di ORC dispongono di strumenti informatici molto validi e all'avanguardia tecnologica, che permettono loro d'intervenire nei confronti di debitori inadempienti nel minor tempo possibile, nel rispetto delle regole etiche e deontologiche.

Le collaboratrici e i collaboratori di ORC raccomandano con priorità il dialogo e la ricerca di soluzioni eque con i debitori, preservando così l'immagine di marchio del creditore. Soltanto nel caso di fallimento della procedura amichevole, essi adiscono le vie legali, scegliendo, nell'arsenale delle procedure giudiziarie, quella più adatta ai debitori refrattari.

Crediti di un importo considerevole

I nostri gestori si incaricano di ottenere il pagamento di questi crediti soprattutto per via amichevole; optando per il contatto diretto con il debitore, tramite lettera personalizzata e chiamate telefoniche. Il piano di pagamento rateizzato è stabilito dopo aver analizzato la sua situazione materiale e le sue capacità di rimborso. La sorveglianza del rispetto degli impegni presi è garantita efficacemente èer voa elettronica e ogni mancanza genera un richiamo automatico.

Si ricorre alle procedure giudiziarie esclusivamente in caso di inosservanza reiterata dell’obbligo di pagamento e dopo aver esaminato la solvibilità del debitore, riducendo così al minimo i costi.

Piccoli crediti

Se sommati, i «piccoli importi», spesso stornati per motivi economici, costituiscono somme considerevoli. I nostri specialisti si occupano di recuperarli esclusivamente per via amichevole, telefonando al debitore e inviando lettere di conferma dei piani di pagamento. È così possibile ridurre al minimo i costi di gestione e versare la totalità dell'incasso al creditore. Inoltre, in questo modo il debitore rimane vostro cliente.

I nostri altri pacchetti